Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Aree Sindacali Territoriali  > ALTO FRIULI  > Elezioni RSU alla Marelli Automotive Lighting di Tolmezzo:  La FIM-CISL si riconferma prima organizzazione sindacale

Elezioni RSU alla Marelli Automotive Lighting di Tolmezzo:  La FIM-CISL si riconferma prima organizzazione sindacale

In data 8 novembre i dipendenti dell’Automotive Lighting di Tolmezzo hanno partecipato alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale, conferendo alla FIM-CISL il 76% dei voti e garantendo all’organizzazione sindacale 8 dei 10 seggi disponibili, di cui 2 nel collegio impiegati e 6 in quello operai.

“Queste elezioni RSU segnano un momento significativo poiché rappresentano il primo scrutinio dal rientro della Marelli nel contratto nazionale”, ha spiegato Fabiano Venuti, Referente per la FIM-CISL in Alto Friuli. “L’esito di questa votazione ci riempie di orgoglio, poiché conferma che nonostante gli anni difficili caratterizzati dalla pandemia e dalle riorganizzazioni aziendali, i nostri delegati hanno continuato a sostenere i loro colleghi con impegno costante. Questo lavoro quotidiano di rappresentanza è stato non solo apprezzato, ma anche riconosciuto dai lavoratori”.

Oltre al rinnovo delle RSU, sono stati eletti anche i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e su 4 seggi a disposizione, la FIM-CISL ne ha conquistati ben 3.

“Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto con il loro voto”, ha aggiunto Liduino D’Orlando, capolista riconfermato RSU per il settimo mandato. “L’esito di queste elezioni ci entusiasma, ma ci impone anche grandi responsabilità. Ci impegniamo a mantenere e accrescere la fiducia che ci è stata riconosciuta dai colleghi, garantendo il nostro costante impegno nella rappresentanza e nella tutela dei loro diritti”.

La Coordinatrice della CISL dell’Alto Friuli, Fiorella Luri, conclude affermando: “Mi congratulo con l’intera squadra per la straordinaria vittoria ottenuta con un sorprendente risultato di 8 a 2 rispetto alle altre sigle sindacali. Questo risultato eccezionale testimonia l’impegno e la determinazione nel rappresentare al meglio gli interessi dei lavoratori. Il costante impegno, la competenza nelle negoziazioni e nelle comunicazioni hanno condotto a questo successo, motivo di orgoglio per l’intera CISL dell’Alto Friuli.”